ADULTI …D’AUTORE!
Dal 29 al 31 agosto a Moccone gli adulti di AC hanno vissuto il loro campo estivo, un’esperienza che – dopo un anno di pausa – è ripartita con il botto!
…e non tanto (non solo!) per i numeri alti che hanno portato al campo oltre 50 adulti provenienti da 11 diverse associazioni parrocchiali; la vera forza è stata la Parola di Dio che ha scandito i tre giorni di campo con la lettura del Vangelo di Marco.
Gli adulti di AC hanno deciso, infatti, di dare inizio a questo anno associativo mettendosi in ascolto della voce del Signore attraverso la meditazione delle icone bibliche che fanno da sfondo al testo adulti 2014-2015.
Il Vangelo di Marco è attraversato dall’inizio alla fine da una grande domanda che può dare senso alle nostre esistenze: “chi è Gesù?”. La ricerca del volto di Cristo e della sua presenza nelle nostre vite è infatti il centro del nostro percorso di fede, il contenuto essenziale di ogni percorso che facciamo in AC.
La ricchezza della Parola di Dio non finisce nella dimensione dell’ascolto, ma si espande nelle relazioni tra chi ascolta, nell’incontro con i fratelli nella cui esperienza di vita quella Parola continua a risuonare: così tra i frutti preziosi del campo portiamo con noi sicuramente le amicizie in Cristo, una rete di legami molto preziosa che siamo chiamati a custodire in questo nuovo anno associativo.
…queste relazioni diventano per noi adulti palestra di accoglienza, impegno a fare famiglia come nei giorni del campo ci hanno insegnato i ragazzi e i giovani che hanno scelto di ‘accompagnare’ noi adulti dando colore e sostanza a questa esperienza che è diventata, quasi naturalmente, unitaria!
Tornando a casa portiamo dietro la gioia che ci dona il cammino in Azione Cattolica, il gusto della preghiera (come vissuta durante l’esperienza di adorazione notturna), l’impegno a metterci in ascolto della voce di un Dio che è il vero Autore delle nostre storie e di questa esperienza che ci è stata donata.