S. Messa di Inizio Anno Associativo
Carissime e carissimi,
anche questo secondo anno del triennio associativo – in cui a farci da guida saranno le parole che Gesù rivolge a Marta: “di una cosa sola c’è bisogno” –
desideriamo dare inizio ai percorsi ordinari dei nostri gruppi con la Celebrazione Eucaristica di inizio anno associativo che si terrà come da tradizione
giovedì 4 ottobre alle ore 19.00 nella Chiesa di San Francesco da Assisi a Cosenza.
Ci ritroveremo insieme al Padre Arcivescovo Mons. Francesco Nolé che presiederà la Celebrazione Eucaristica per ringraziare il Signore del dono di un nuovo anno di cammino insieme, nella solennità di San Francesco d’Assisi patrono della nostra amata AC!
In questa occasione ogni presidente parrocchiale riceverà simbolicamente dalle mani del nostro Padre Arcivescovo dei piccoli semi da piantare nelle proprie comunità parrocchiali, come segno di quella chiamata a farci “generatori di senso” (EG 73),
a trovare quell’unione tra l’essere e il fare che ci permette di trovare quotidianamente la forza per continuare nella nostra missione.
…e non finisce qui: come lo scorso anno, dopo la celebrazione raggiungeremo la Curia Arcivescovile a piedi attraverso una breve processione per le strade del nostro centro storico.
arrivati in Curia vivremo poi un semplice momento di fraternità con una SERATA DI CONVIVIALITA’ dalle 20.30 nel cortile della Curia Arcivescovile.
Per questo vi chiediamo di condividere la cena, portando qualcosa di dolce o salato!
Ci sembra un’occasione bella per partire col piede giusto in questo nuovo anno associativo e, soprattutto, per iniziarlo insieme!
In attesa di rivederci presto, vi salutiamo fraternamente in Cristo.
La Presidenza e gli Assistenti diocesani