Ci sollevi la tua misericordia
Carissimi,
In questo tempo di vera prova “quaresimale”, l’impossibilità di celebrare con il popolo l’Eucaristia domenicale e festiva, seppure ci rattrista tuttavia non ci scoraggia. Con docile obbedienza ecclesiale accogliamo quanto sapientemente prevede il Codice di Diritto Canonico al can. 1248 §2., in situazioni come quella attuale:
«Se per la mancanza del ministro sacro o per altra grave causa diventa impossibile la partecipazione alla celebrazione eucaristica, si raccomanda vivamente che i fedeli […] attendano per un congruo tempo alla preghiera personalmente o in famiglia».
Ringraziando la Chiesa di Cefalù, che ha preparato questo strumento e lo ha concesso in uso, offriamo a tutti presbiteri e alle famiglie della nostra Arcidiocesi questo sussidio, che riporta degli schemi di preghiera da fare in famiglia, nel rispetto della normativa del Governo. Questo per riscoprire la bellezza del Giorno del Signore, vero giorno di famiglia, che è sempre Chiesa domestica. Rinnoviamo a tutti la disponibilità del Servizio.
Cosenza, 10 marzo 2020
Il Direttore dell’Ufficio Liturgico
Don Luca Perri
I Responsabili e l’Assistente dell’Ufficio Famiglia
Gianluca e Zaira Marino – Don Francesco Sprovieri