TEMPO ESTATE ECCEZIONALE – Proposte Estive Diocesane 2020
alla Presidenza diocesana
ai Consiglieri diocesani
agli Assistenti diocesani
ai Presidenti parrocchiali
agli Assistenti parrocchiali
e a tutti i soci
prot. 06/2020
“Questo è il tempo propizio per trovare il coraggio di una nuova immaginazione del possibile, con il realismo che solo il Vangelo può offrici. Lo Spirito, che non si lascia rinchiudere né strumentalizzare con schemi, modalità e strutture fisse o caduche, ci propone di unirci al suo movimento capace di «fare nuove tutte le cose» (Ap 21,5).”
Cari amici,
il tempo estate eccezionale è ormai iniziato!
Crediamo fortemente che anche l’estate 2020 sia un tempo altrettanto eccezionale, nella sua inevitabile diversità. L’incertezza dei giorni che stiamo vivendo, le continue modificazioni dell’attuale quadro normativo che segue le fasi dell’evoluzione della pandemia in corso, non ci consentono oggi di assicurare con la necessaria sicurezza dal punto di vista organizzativo tutti gli aspetti legati alla preparazione e realizzazione di un campo in forma residenziale.
Quest’anno allora il consiglio diocesano ha deciso con responsabilità di non confermare i campi diocesani! nonostante questa sofferta decisione, la nostra Associazione non è rimasta ferma!
Abbiamo pensato infatti ad alcuni momenti sia a livello parrocchiale che diocesano per ritornare pian piano a riassaporare il gusto dell’Ac “in presenza”, del ritrovarsi con gli amici, del poter vivere il desiderio dell’incontro con Dio e gli altri fratelli.
Unitamente alla presente troverete nel dettaglio le singole proposte da parte dei Settori e dell’ACR.
– ACR: “Con te di città in città ” Gioco da tavolo
– Giovanissimi : “Ora e qui” Campo Digitale 21-23 Agosto
– Giovani : “Voglio trovare” Sabato 1 Agosto ore 16.00 – Fuscaldo
– Adulti : “Tra il segno e il sogno” Sabato 8 Agosto ore 10.00 – Campora S.G.
Ci auguriamo che possiate farvi promotori con entusiasmo di queste semplici, ma importanti iniziative, raggiungendo tutti i soci!
Vi invitiamo inoltre a livello parrocchiale, nel rispetto delle norme vigenti, a creare delle opportunità di incontro per mantenere vive le relazioni, salvaguardando quel senso di comunione forte che ci appartiene, in sintonia con le scelte del parroco e di tutta la comunità.
Desideriamo presto rivedervi e ritrovarci!
Essere in relazione con voi tutti, continuare a camminare e crescere insieme è per noi l’esperienza più preziosa nel nostro impegno educativo e per questo un dono da custodire.
Vi abbracciamo fraternamente in Cristo.
Cosenza, 18.07.2020
Il Presidente diocesano
Catiuscia Lappano
L’assistente
Don Dario De Paola
1_Proposta-estate-ACR 2_Proposta-estate-SGScarica la proposta del Settore Giovani
3_Proposta-estate-Adulti