Responsabili: missione possibile!
Si è tenuto oggi, presso il Seminario di Rende, l’incontro di #formazione unitario per responsabili associativi dal titolo
“Responsabili: missione possibile!”
In una società individualista, l’Azione Cattolica desidera testimoniare che impegnarsi per gli altri è ancora possibile ed è un valore!
Troppo spesso ci focalizziamo sulle fragilità e sulla stanchezza del servizio, dimenticandoci della #bellezza e dei “superpoteri” che questa responsabilità ha portato nelle nostre vite, colmandole di #doni.
Un grazie di cuore alle persone che ci hanno accompagnato in questa riflessione:
Al nostro Padre Arcivescovo S.E. Mons. Checchinato per aver spezzato per noi la Parola, ricordandoci di “andare oltre” le apparenze guardando in profondità e per essersi fermato a fare #festa!
Al nostro assistente unitario don Dario, che ci ha ricordato l’importanza di essere “piccoli” per guardarci “occhi negli occhi”.
Al nostro assistente giovani don Emanuele, che ci ha fatto prendere consapevolezza che possiamo essere “piccoli” supereroi grazie al laboratorio di comunione che è l’AC, che permette di guardarci dentro, di donarci gratuitamente all’altro.
A Giuseppe Telesca, consigliere nazionale ACR che, ripercorrendo il progetto formativo, ci ha ricordato che la corresponsabilità è la risposta e lo stile con cui il laico di AC vive nella Chiesa e che “si balla” solo insieme!